martedì 19 maggio 2009

The Italian Job

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/05/18/scandalo-westminster-ira-della-regina.html

Trama.
88 penny per un tappo della vasca da bagno. Ma poi l'affitto, la pulizia del corso d'acqua intorno alla casa, il rimborso per le videocassette porno oppure per i fiori freschi tutti i giorni. Lo scandalo che colpisce un parlamento reputato candido ed etico, morale nelle sue scelte a causa di un'inchiesta di un quotidiano conservatore. Una deputata imputata per aver chiesto il rimborso per una stanza in hotel, un altro per specchi e cassettiere acquistati per la nuova casa. Uno ha pure chiesto che gli fosse pagato il mutuo. Tutte le magagne e i sotterfugi vengono svelati da questo quotidiano conservatore ha permesso...
no, aspetta...
un quotidiano?
un quotidiano conservatore?
un quotidiano conservatore svela...
ma allora...
fammi leggere bene...
ah ecco! Non siamo in Italia! E' l'Inghilterra!
Mi pareva...
Infatti sui quotidiani nostrani si legge invece la replica del premier: "Sfigati! Tutti noi conosciamo i gusti degli inglesi. Noi perlomeno ci facciamo pagare i trasporti, il telepass, lo spazzolino, l'elicottero, la donna delle pulizie, la tessera del teatro, della metropolitana, il treno, l'aereo, i francobolli, piscine, palestre, cliniche, l'assicurazione sull'infortunio e quella sulla morte (che non usaremo mai!), le auto blu con autista, ristoranti, tutte cose insomma che sono utili. Anche i collier, se è il caso!". A fine discorso ha poi aggiunto: "A tutti quelli che sono stati condannati dalle toghe rosse inglesi, per ora, posso solo consigliare di rivolgersi ad un mio amico: l'avvocato Mills".
E al prossimo G8 che si terrà in Italia è previsto un corso su come non lasciar trapelare certe notizie riguardo alle spese statali. Per l'occasione verranno rintracciati i colpevoli di Tangentopoli. E' bastato andare a trovarli a Palazzo Chigi. La regina si è già detta più tranquilla. E Ignazio incalza: "Gli insegneremo noi come guadagnare il doppio dello stipendio senza dare nell'occhio. Basta sparare cazzate su altri temi!".

Nessun commento:

Posta un commento