giovedì 16 luglio 2009

Questioni di (buon)senso

E' crisi di governo per l'Italia: il potere è come una spugna che raccoglie e raccoglie ma qualche goccia scappa sempre. Una spugna incontinente, insomma. Ma in questo periodo di secca le spugne appunto devono asciugarsi. E il buon Raffaele Fitto da una mano al Dio Sole (che non è Berlusconi... o sì?) a fare 'sto lavoro. Impugna le leggi di due regioni italiane che secondo lui aiutano gli stranieri (oh, mio dio! Solo a vederlo scritto il termine fa spavento!) con leggi troppo favorevoli. Quindi sì al federalismo - perché lo vuole la Lega e ciò che dice la Lega è legge - ma non a tutte le regioni: quelle considerate 'sinistre' verrano in qualche modo trattenute. Che poi cosa avranno fatto 'ste regioni... avranno rinnovato un permesso di soggiorno in meno di dieci mesi?

"E tu, casalinga di Voghera, i soldi che hai spendili in qualche cosmetico. O in ombrelli, scarpe e orecchini... I gioielli? Non ti piacciono più i gioielli? E allora risparmia, e poi spendi! Questo è il consiglio/obbligo che la direzione ti dà. Già dichiari meno di 20mila euro e vuoi ancora una badante? E' chiaro che lo fai per regolarizzarla. Ma tu non sei lo stato, non sei tu a dover dare lavoro agli stranieri. Ci pensiamo noi, tu pensa a comprare il digitale terrestre e a goderti lo spettacolo. Noi abbiamo un bel lavoro da far fare a queste persone. Sì. E proprio a casa loro, ci pensi? E' a quello che servono gli accordi internazionali con i paesi dei migranti. E mi raccomando, se proprio dovete prenderne una, che sia sana." (La Direzione)

Bene... infine vorremmo fare gli auguri al ministro Sacconi che oggi ha compiuto 6 anni! Grazieee ministro! L'abile bambino mette subito in pratica i giochetti che impara alla scuola di Governo. Pensate che fa già 'specchio-riflesso' a tutti quelli che criticano che pagare 500 euro per un permesso di soggiorno è troppo. "E' un pregiudizio" ha risposto lui. Lo ha detto lui! Che bambino eccezionale! Mi ricordo ancora quando tuo padre - o era il nonno? - faceva il ministro del welf... ma... aspetta un attimo... Sacconi... cazzo, ma non è un bambino!

(fonte immagine: www.peacereporter.net)

Nessun commento:

Posta un commento