giovedì 15 luglio 2010

Tornato!

Passato un po' di tempo, ho deciso di rimettere mano al mio blog. Lasciamo stare tutto ciò che ho scritto prima. Sì, poteva essere una bella idea quella di raccontare i fatti quotidiani, dalla politica all'ambiente, sottoforma di trame di film. Ma mi sono stancato.
Ora il blog mi serve per scrivere quello che mi piacerebbe scrivere sui giornali. Ma che non mi è possibile farlo. Vuoi per inesperienza, vuoi perché non me ne danno la possibilità, vuoi perché il mercato del giornale è l'ennesimo esempio di non-meritocrazia, vuoi perché il settore dell'informazione è in sostanza senza soldi. C'è poco spazio, non dico che io me lo meriti, che sono più bravo di altri, e non voglio fare la vittima del sistema: un blog mi serve per mettere nero su bianco, anche se digitale, ciò che vorrei vedere su carta. Almeno idealmente sarò soddisfatto.
Questo è il nuovo valelapenascrivere.
Per chiunque abbia voglia di leggermi, bentornati.

1 commento:

  1. a me piaceva l'idea di prima.Ma mi piace pure quella nuova!
    stefania

    RispondiElimina